A ogni domanda, la sua risposta.
In fondo alla pagina trovi un pulsante specifico per porci la tua!
Che cos’è AutomaticaMente?
AutomaticaMente è un servizio informatico che ha lo scopo di automatizzare processi informatici che possono essere svolti da uno o più bot. Scopri di più.
A cosa serve?
I nostri servizi servono a risparmiare tempo e soldi e ad investire entrambi al meglio.
Pensa a quanto tempo potresti risparmiare se automatizzassi tutti quei processi informatici che potrebbe svolgere un bot. E quel tempo risparmiato, come potresti investirlo per far crescere la tua azienda?
Come funziona?
Innanzitutto, ti consigliamo di fissare una consulenza oppure di contattarci, spiegandoci la tua situazione. Una volta compreso il tuo problema, cercheremo una soluzione per automatizzare il processo informatico protagonista della tua storia.
Una volta compreso il tutto e dopo un secondo contatto, ti invieremo il preventivo e la modalità di pagamento per lo stesso. Se si tratta di un lavoro da svolgere in una volta sola, allora il pagamento sarà unico e avverrà prima dei lavori in forma totale. Se il lavoro è continuativo, come per esempio la ripubblicazione quotidiana di annunci, allora pagamento verrà concordato da contratto.
Dopo aver ricevuto da parte tua una scheda tecnica, che ti spiegheremo come creare, per esempio un file nel quale inserisci i testi che vuoi aggiungere sotto forma di annunci, creeremo, grazie a un linguaggio informatico, uno o più script che ci permetteranno di simulare le stesse azioni che svolgeresti tu. La creazione dello script varia in base alla complessità della richiesta e, pertanto, le tempistiche possono variare (ma ti verranno comunicate prima).
Al termine della creazione dello script, c’è un terzo contatto, nel quale ti mostreremo le funzionalità e procederemo con l’ultimazione del lavoro.
Se il lavoro svolto viene consegnato subito, per esempio in caso di una tabella con dati, il procedimento termina qui. Se invece il lavoro è continuativo e svolto di giorno in giorno, allora si procederà come concordato, per eventuali aggiunte o modifiche di informazioni.
Ad ogni modo, non preoccuparti: ti spiegheremo passo per passo.
Ma l’automazione è legale?
Certo, ma dipende dai dati che importi ed esporti.
Ogni cliente è responsabile delle azioni che lo script svolge e di eventuali autorizzazioni in merito a dati che vengono importati / esportati.
L’automazione è una parte molto affascinante della tecnologia, perché renderla illegale?
Ma il vostro servizio non è pericoloso per i dipendenti?
Assolutamente no. Noi crediamo che nessuno dovrebbe svolgere lavori completamente monotoni e alienanti. Sicuramente qualsiasi datore di lavoro sarebbe felice di vedere il proprio dipendente soddisfatto nelle mansioni che svolge. Il lavoro monotono o estremamente lungo da svolgere, quando possibile, preferiamo lasciarlo nelle mani tecnologiche.
Come faccio a sapere se il vostro servizio è adatto alla mia situazione?
Abbiamo stilato una lista di servizi, per vederla puoi cliccare su questa pagina.
Tuttavia, riteniamo che ogni situazione debba essere valutata approfonditamente.
Per questo motivo, ti consigliamo di contattarci per fissare una consulenza.
Bisogna pagare una volta sola?
Dipende dal servizio richiesto! Se necessiti di salvare 100’000 prodotti su una tabella, allora sì.
Mentre se il tuo servizio è continuativo, come la ripubblicazione di annunci, allora il pagamento avverrà sotto forma di abbonamento, in base al pacchetto scelto al momento del contratto.
Come funziona il pagamento?
Il pagamento avviene tramite fattura o TWINT.
Per servizi svolti in una sola volta, come la raccolta unica di informazioni o dati, il pagamento avviene prima dell’inizio dei lavori, in modo completo.
Alternativamente, in caso di pagamento continuativo, una volta al mese o trimestralmente, in base al contratto, viene inviata la fattura con possibilità di pagamento di 7 giorni.
E se non sono soddisfatto del vostro servizio, posso chiedere un rimborso?
I nostri clienti sono molto soddisfatti del nostro lavoro e finora non abbiamo mai dovuto effettuare un rimborso. Tuttavia valuteremo singolarmente ogni caso.
Contattaci per trovare una soluzione.
La consulenza è gratuita?
Assolutamente sì. Gratuita e senza impegno.
Ho visto i servizi ma la mia situazione non appare. Ha senso contattarvi?
Certo! Innanzitutto contattaci e fissa una consulenza.
Spiegaci già qualcosa della tua situazione, in questo modo potremo pensare a qualche soluzione prima di sentirci telefonicamente.
Ricorda che spesso bisogna unire due o tre servizi per risolvere situazioni complesse.
Ma sicuramente coglieremo la sfida e faremo il necessario per svolgere un ottimo lavoro.